È di qualche giorno la notizia del test di Instagram di rendere non visibile il numero di like dai profili. Per ora solo alcuni account hanno assistito a questa rivoluzione.

Vediamo insieme se questa novità porterà alla rovina del social e degli influencer o se potrà essere un’incredibile novità!

INSTAGRAM LIKE: PERCHÈ SONO IMPORTANTI

Parliamo di Instagram al giorno d’oggi, non di quando è nato e dove tutti noi eravamo ingenui e caricavamo foto stupide senza il pensiero che un gran numero di persone potessero vederle.

Siamo nel 2019 e questo social è diventato una miniera d’oro per tutte quelle personalità che hanno deciso di condividere la loro vita (più o meno veritiera) attraverso delle foto. 

Proprio i like sono stati i primi metri di parametro presi in considerazione dalle Aziende per proporre ai cosiddetti influencer un lavoro.

INSTAGRAM BOT: QUANDO I LIKE DIVENTANO FINTI

Abbiamo sicuramente tutti assistito alla quantità di account stranieri accollati (termine super tecnico) a profili di ogni tipo.

Persino profili con milioni di followers si sono ritrovati invasi da questi account da ogni parte del mondo.

E perché?

Beh, il motivo è semplice e si chiama Instagram Bot. 

All’inizio esistevano solo delle applicazioni che in cambio di like ad alcune foto, ti donavo altrettanti like sulle tue foto. Per poi passare ai commenti, ma niente di più di “cool”, “great”, se eri fortunato ti scrivevano “hot”.

Fino ad arrivare a delle vere e proprie realtà che, in cambio di denaro, ti inondavano il profilo di like, follower e commenti.

LA ROVINA DEI BUSINESS INTORNO AD INSTAGRAM

La domanda sorge spontanea: “Sarà arrivato il momento di dire addio a tutte le realtà intorno ad Instagram?” 

A dire la verità, molte di queste aziende/business campati per qualche tempo intorno al famoso social, sono già belle che andate.

Altre, reggono ancora, rivoluzionando la loro offerta e proponendo diverse strategie per far crescere il proprio profilo.

IN CONCLUSIONE

Non si può definire né una rovina né un’opportunità questa novità di Instagram. Anche per i furbetti che pensavo che nascondendo i like le Aziende non si sarebbero più poste il problema di verificare la portata di un profilo.

Può essere sicuramente un’opportunità di cambiamento, per chi vive il social senza fini economici, infatti negli ultimi anni quel numerino è diventano fonte di ansie, stress ed insicurezze per molti.

Quindi passo la palla a voi: Rovina o opportunità?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *