fbpx

Come fare soldi online grazie ai Social Network

Vediamo insieme come fare soldi online grazie all’uso dei Social Network. 

come fare soldi online con i social network

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Ti avviso immediatamente: qui non troverai soluzioni magiche che gli pseudo guru del web di propinano continuamente per fare soldi online. 

Qui troverai soluzioni reali, dovute alle tue competenze. 

Ok, ora che ti ho messo al corrente che non è una passeggiata, vediamo insieme tutte le modalità per guadagnare sul web. 

GUADAGNARE CON INSTAGRAM

Iniziamo con il dire che prima di partire con l’idea di fare soldi è importante che tu abbia chiaro dove vuoi arrivare con la tua attività.

Ti consiglio di leggere l’articolo avere successo con i social network

Instagram è una piattaforma che può darti grandi soddisfazioni, anche se non hai migliori di followers. Il modo migliore per rendere profittevole il proprio profilo è instaurare delle collaborazioni

Ti faccio un esempio pratico: sei una web agency o un freelance che lavora con il digital, potrai proporti a qualche Azienda che tratta tecnologia, software e proporre una collaborazione. Un post dedicato ad un’Azienda può farti guadagnare attraverso un accordo con quest’ultima e può fornire un contenuto utile alla tua audience. 

Devi essere bravo a proporti commercialmente. I social network sono una vetrina importante, ma ancora più importante è il tuo modo di vendere. 

VENDERE I TUOI PRODOTTI SUI SOCIAL

Qualche mese fa ho realizzato, insieme a due mie collaboratrici, una guida pratica per i freelance. Una guida per lanciare il proprio progetto online, la trovi qui: Guida pratica Ticket

Questo ci ha permesso di avere un prodotto scalabile da proporre ai nostri utenti. 

Sui social network è importante crearsi un’immagine e delle “referenze”, creando autorità intorno al nostro brand. Per questo un buon modo di promuoverti online è realizzare un tuo prodotto. 

FARE SOLDI CON LE AFFILIAZIONI

Prendi ad esempio Facebook, puoi realizzare dei post dove pubblicizzi prodotti in affiliazione. Immagini di creare un marketplace ma con i prodotti di qualcun altro. 

L’unica cosa che devi fare è: promuovere.

Scegli un target di riferimento e sulla base di quello, puoi cominciare a condividere i prodotti o servizi in affiliazione. 

Uno strumento veloce che ti richiede 2 minuti, per attivare un’affiliazione è Amazon

USA LA CREATIVITÁ SUI SOCIAL NETWORK

Come vedi ognuna di queste proposte è accompagnata da una dose di creatività e di lavoro costante. 

La chiave di tutto è l’obiettivo che ti sei prefissato. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE