fbpx

Come scegliere una Web Agency

Come scegliere una Web Agency nel 2020. Criteri di scelta e giuste osservazioni

come scegliere una web agency

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Quando un cliente è alla ricerca di una Web Agency che gli realizzi il sito aziendale, sicuramente avrà in mente il risultato che vuole ottenere. 

Ma è sicuro di sapere che quel risultato può essere raggiunto più facilmente e con risultati migliori? 

Come capire a quale Web Agency affidarsi?

La prima cosa da fare è valutare diversi aspetti. Vediamoli insieme in modo dettagliato:

  • Non farti ingannare dal portfolio: Ok, probabilmente qui andrò contro corrente, ma lo sapevi che molti clienti dettano e l’Agency svolge il ruolo di un manovale? Purtroppo capita che alcuni progetti vengano svolti in modo meccanico, senza creatività e solo per portare a casa il lavoro. La soluzione? Controlla il loro modo di comunicare con te e quello che ti trasmettono a livello di lavori e raggiungimento degli obiettivi. 
  • Valuta il livello di creatività: il primo contatto è fondamentale. Valutare la proposta di una Web Agency, considerando tutti gli aspetti più nuovi che ti vengono proposti. Il compito di una agenzia creativa è di realizzare progetti sempre più innovativi, che trasmettano i tuoi valori. Abbandona l’idea di un lavoro copia incolla. 
  • Pensa alle opportunità: cerca di capire se, dopo il lavoro commissionato, la Web Agency continua a seguirti, proponendoti nuove modalità di collaborazione per far crescere il tuo progetto oppure lascia tutto nelle tue mani. 

È il progetto giusto per me?

Non avere paura di chiedere, di richiedere e di informarti nuovamente. È il tuo progetto e devi essere soddisfatto del risultato. 

Affidarsi completamente non è mai la scelta migliore. Un’ ottima Web Agency tiene informato il cliente, concorda con lui ogni passaggio del progetto.  

In conclusione

Scegliere non è mai semplice. Bisogna saper ascoltare le idee e proporre soluzioni adeguate, costruite ad hoc per ogni progetto.

Richiedi sempre un preventivo e un’idea di come risulterà il lavoro finale.  

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE