fbpx

Creare il proprio modello di business online

Come creare il proprio modello di Business per un progetto online.

creare modello di business online

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Hai l’idea, la domanda successiva è: “Da dove comincio?”. La risposta sta nella definizione dei tuoi obiettivi di business.

COME DEVE ESSERE UN OBIETTIVO DI BUSINESS

È molto importante che il tuo obiettivo di business sia misurabile, quindi devi avere chiaro ad esempio che entro 1 anno vorrai aumentare il tuo fatturato di X e diminuire di X il costo di acquisizione di ogni cliente.

Fai sempre a mente all’obiettivo in questi termini come un dato. Ovviamente ci saranno tantissime variabili che nel corso dell’attività cambieranno, ma devi sempre tenere a mente il obiettivo stabilito.

Sul mio profilo LinkedIn trovi moltissime tips per il tuo business: @valentinazamboni

CHE PROCESSO DEVO SEGUIRE?

Ma veniamo alla praticità della situazione, come piace a noi:

Ho un idea, la voglio condividere, il passaggio più spontaneo sarebbe quello di lanciare l’idea subito online ad esempio su Instagram o altre piattaforme. Certo, lo puoi fare, ma hai chiaro a che cosa ti porterà questa azione? E quale sarà lo step successivo?

Proprio per questo è importante definire i propri obiettivi per il digital marketing, poi studiare la strategia migliore e successivamente lanciare online il tuo progetto.

Ora un compito per te, prima di accedere ad altre #BYO pillole. Prenditi 5 minuti e pensa al tuo obiettivo e prova a strutturarlo, magari con una mappa. Let me know

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE