fbpx

Elementor: creare sito web professionale

Creare sito web professionale con Elementor. Vediamo se è possibile 

creare sito web professionale con elementor

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Creare un sito web professionale con Elementor è possibile? Scopriamo insieme la risposta. 

SITO WEB CON ELEMENTOR

Per realizzare un sito web non è essenziale essere un programmatore o un Web designer professionista. È importante valutare ogni caso e sapere che, anche con le proprie risorse, si può costruire un bel sito web e soprattutto performante. 

Il plugin Elementor, scaricabile nella sua versione free direttamente dalla dashboard del proprio sito, è uno strumento utilissimo per personalizzare al massimo una pagina web. 

Cosa devi fare? Semplicemente scaricare il plugin ed iniziare a spostare ed aggiustare, con la funzione drag and drop, tutti gli elementi che desideri inserire. 

Tutto qui. 

Lo so, per alcuni sarà sconvolgente, soprattutto per chi si è affidato ad un web designer per il proprio sito, scoprendo poi che poteva fare da solo. 

Ma, attenzione: questo non significa che la figura del Web designer sia inutile, anzi. Ogni progetto ha bisogno di caratteristiche e professionisti diversi. Ogni caso è a sé.

COSTRUIRE LANDING PAGE CON ELEMENTOR

Devi costruire una pagina per presentare un nuovo progetto, un prodotto o semplicemente realizzare il tuo blog.

Utilizzare Elementor è un ottimo compromesso per avere una pagina dal bel design e performante. 

Come si realizza una landing page professionale? 

Il plugin ci mette a disposizione dei template già impostati, il che rende tutto ancora più semplice. Se, invece, vogliamo costruire da zero la nostra pagina, possiamo sfruttare i tool che ci vengono forniti nella colonna di sinistra di Elementor. 

Spostare, decidere colori, forme e movimenti di tutti i componenti della pagina, rendono il lavoro facilissimo. 

È possibile costruire un sito professionale con Elementor? 

La risposta definitiva è si. Ti stupiresti se sapessi che anche i siti migliori, con milioni di views, sono stati costruiti con Elementor. 

Nel 2020 c’è bisogno di flessibilità e velocità nella realizzazione dei progetti. E soprattutto, se sei un professionista, ed un cliente ti commissiona un sito con low budget, è quasi ovvia la scelta. 

Fammi sapere la tua opinione a riguardo. So che il tema dei Page Builder è abbastanza caldo nell’ambiente. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE