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Instagram Stories: come realizzare template efficaci

Come realizzare template efficaci per Instagram Stories. Vediamo insieme come trovare il tuo format.

realizzare template per instagram stories

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Le Instagram Stories sono lo strumento più efficace per coinvolgere il pubblico che ci segue. Creare una relazione con i followers è essenziale per aumentare l’affezione al nostro brand. 

Vediamo insieme come realizzare dei template efficaci per comunicare. 

I SEGRETI DELLE INSTAGRAM STORIES

Si nascondono tanti trucchetti dietro la condivisione di una storia. Ma partiamo dalla comunicazione: non snaturare la tua persona e non cambiare il modo che hai abitualmente per parlare. 

Creare una finzione sui social non ha senso, anche perchè si vedrebbe subito e rischieresti l’effetto contrario: followers che smettono di seguirti. 

Quindi, come fare? 

Prendi confidenza con il mezzo, inizia a parlare e a condividere piano piano contenuti. Vedrai che con l’allenamento migliorerai. 

Per ravvivare la situazione, inserisci call to action nella storia e fai interagire il tuo pubblico. 

USARE GIF ED EMOJI

Arricchire le tue Instagram stories con qualche animazione è importante per rimarcare il messaggio che vuoi trasmettere. 

La parte grafica è fondamentale e ti deve rispecchiare. Fai tuoi due/tre colori da usare come titoli e sfrutta la possibilità di inserire qualche emoji che ti rappresenta. 

Io sono una grande fan delle emoji e nonostante alcuni pensino che siano “roba da ragazzini”, in realtà sono uno strumento importante per arrivare dritti dritti al nostro utente.

CREA UN TUO FORMAT

Per ogni rubrica che intendi pubblicare sul tuo profilo, crea un template apposito. 

L’idea di avere un format può essere vincente se nella tua strategia di comunicazione hai stabilito degli step ben precisi per arrivare all’utente. Attraverso delle rubriche puoi veicolare diversi messaggi e arrivare al tuo obiettivo finale. 

Realizzare un template che funzioni, significa studiare una grafica che valorizzi i tuoi contenuti. 

A seconda del contenuto valoriale che vuoi trattare, dovrai calibrare la parte estetica. 

Sul profilo Instagram di @beyourown.agency trovi diversi contenuti che ti spiegano come valorizzare la tua parte grafica. 

CONCLUSIONI

Ricorda sempre che cosa vuoi raggiungere, chi sei e come vuoi comunicare i tuoi valori. Il template adeguato verrà da sé.

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