fbpx

ManyChat, il chat bot per la tua attività online

Come utilizzare i chat bot per far decollare la tua attività digitale

manychat chat bot per attività online

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Nel 2020 devi assolutamente cedere alle automazioni e fidati che diventeranno le tue migliori amiche. 

Avere un chat bot per la propria attività online è fondamentale e costruirlo con ManyChat è ancora più semplice. 

Vediamo insieme come utilizzarlo al meglio. 

ManyChat, il chat bot gratuito per Facebook

Ebbene si, questo fantastico tool è gratuito, almeno all’inizio, quando la tua audience non è ancora enorme. Ma, anche i piani in abbonamento ti assicuro che sono molto convenienti. 

Per installare ManyChat nella nostra chat di Messanger ci basterà collegarci al sito: manychat.com ed inserire le credenziali di accesso di Facebook.

Una volta fatto questo, potremmo iniziare a creare le nostre automazioni, oppure a realizzare form da inserire sul nostro sito web. 

Creare un’automazione da zero

Quando parliamo di automazione per un chat bot, intendiamo una serie di messaggi reimpostati da noi, che comunicano con i nostrii utenti come e quando decidiamo noi. 

Crearla è facilissimo, vediamo gli step base:

  • Selezione “Automation” dalla colonna di sinistra. E scegli il tuo obiettivo, ad esempio: Welcome message o Defult replay. In questo modo comunicherai con i tuoi utenti una volta che loro entreranno nella chat della tua pagina Facebook o ti invieranno un messaggio.
creare automazione ManyChat
  • Il secondo step è creare il messaggio. ManyChat ti mette a disposizione un editor visuale: uno schermo di un iPhone dove puoi vedere live il tuo contenuto.  
chat bot automazione Facebook
  • L’ultimo step è attivare i tuoi messaggi automatici

Vantaggi di un chat bot

I vantaggi di un chat bot sono molti. Il primo fra tutti è che ti consente di creare in anticipo la tua strategia e di testarla. 

Puoi coinvolgere la tua audience, creare nuove modalità di comunicazione per incrementare la tua notorietà, la fiducia nei tuoi confronti e per vendere i tuoi prodotti/servizi più agevolmente. 

CONCLUSIONI

Inizia a creare una strategia ad hoc con ManyChat e vedrai che anche i tuoi utenti si sentiranno più partecipi e più attivi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE