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Successo online: quanti social network devi avere?

Avere successo online con i Social Network. Vediamo insieme quanti social bisogna avere ed utilizzare.

avere successo online con i social network

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Al giorno d’oggi molte aziende ed imprenditori si domandano se avere una forte presenza online significhi avere tutti i social network disponibili sul mercato

Per rispondere a questa domanda è necessario fare una premessa e fare un’analisi del nostro ruolo online: A cosa mi servono i social? Sono in linea con la comunicazione del mio prodotto/servizio? Qual è il mio obiettivo? 

È necessario avere esattamente un’idea di chi si vuole essere online e di cosa vogliamo raggiungere. Ok, possiamo continuare con la nostra ricerca al successo

I PROFILI SOCIAL A CUI NON PUOI RINUNCIARE

Nel 2019 abbiamo visto esplodere TikTok e crescere sempre di più la presenza delle Instagram Stories come diario di bordo della vita di chiunque. 

Se sei un’azienda o un imprenditore, sicuramente ti sarai avvicinato a Linkedin, scoprendone il potenziale. 

Passa a trovarmi su Linkedin per scoprire come ho rivoluzionato il mio profilo ed aumentato la mia rete contatti. 

Ho quasi la certezza che piano piano tu ti sia allontanato da Facebook, credendo che la piattaforma non facesse più al caso tuo. 

Beh, analizziamo la questione. 

Avere troppi social network non è mai produttivo se il tuo prodotto/servizio e la tua comunicazione hanno un determinato target. 

Ricordati la legge del marketing: un prodotto se è per tutti non è per nessuno

Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo e non buttare via ore su piattaforme social inutili, ragiona su quello che ti serve davvero. 

LINKEDIN PER LA TUA AZIENDA

Creare contenuti ed instaurare rapporti con una rete di persone perfettamente in target con il tuo lavoro è il modo migliore per aumentare la notorietà del tuo brand. 

Utilizza Linkedin come strumento e non come semplice vetrina. 

Per avere successo online è importante realizzare una strategia intorno al nostro prodotto e qui ci viene in aiuto il social media marketing. 

Costruire contenuti ad hoc per comunicare i nostri valori e la nostra missione aziendale è il motore per coinvolgere gli utenti ed acquisire nuovi clienti. 

INSTAGRAM È IL BACKSTAGE DELLA TUA AZIENDA

Hai mai pensato di vedere Instagram come uno spazio per raccontare di quello che stai facendo per la tua Azienda? 

Ehi, non parlo solo di cosa fai e dei tuoi successi. Racconta la vita vera, di quelle volte che impazzisci dietro al computer o quando devi creare un business model. 

Sono in pochi a farlo, in molti utilizzano il social nascondendo la realtà, per apparire migliori, ma ti assicuro che le persone preferiscono la verità. 

Parla di te, dei tuoi valori, coinvolgi il tuo pubblico. 

CONCLUSIONI

I social network sono uno strumento potentissimo se lo si sa utilizzare. Puoi decidere di pubblicare tutti i contenuti che vuoi, ma se non hai un piano e non sai dove vuoi andare, sarà lavoro inutile. 

Poniti le domande che ti ho fatto all’inizio e scopri le opportunità che il mondo online ti può dare. 

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