fbpx

Vendere un infoprodotto e guadagnare online

Come vendere un infoprodotto e guadagnare online. Vediamo come si realizza e le tecniche per venderlo online.

come vendere infoprodotto

Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Creare e vendere un infoprodotto non è difficile. Ottenere dei risultati degni di nota lo è di più. Vediamo insieme come poter guadagnare online vendendo un prodotto realizzato da te. 

Come guadagnare con la vendita di infoprodotti?

Ci sono diverse modalità di remunerazione che si possono generare quando lanciamo online un infoprodotto. La prima, deriva dalla vendita dei tuoi prodotti, la seconda dalla vendita di terzi. 

  • Puoi vendere online i tuoi infoprodotti, attraverso il tuo sito web/pagine social, attuando una strategia di Funnel marketing (di seguito);
  • Puoi vendere prodotti di terzi. Ci sono diverse piattaforme che ti permettono di creare un’affiliazione con loro e di vendere i loro infoprodotti, guadagnando una commissione sulla vendita. Ad esempio, un sito affidabile è Click Bank

In questo articolo, parleremo di come generare guadagni sulla base dei tuoi infoprodotti. 

Creare un infoprodotto

Partiamo dall’inizio. Per creare un infoprodotto, soprattutto se hai una realtà online, come ad esempio un blog, un sito di informazione o dei social network con temi ben precisi, è importante pensare di realizzare un prodotto in linea. 

Quindi, inizia a pensare alle tue competenze, alle informazioni che potrebbero completare il tuo lavoro sui social o sul blog, fornendo materiale ricco di valore per i tuoi utenti. 

Lo step più importante, una volta che avrai messo insieme le idee sull’argomento del tuo manuale, dovrai pensare al target a cui rivolgerti

Fai un vero e proprio disegno della persona ipotetica che potrebbe acquistare quello che proponi. Questo ti servirà anche per indirizzare la scrittura ed il messaggio che vuoi veicolare. 

Dove vendere un infoprodotto

Per la vendita della tua creazione ti basterà:

  • Il tuo sito web, dove potrai realizzare una landing page di vendita, con tutte le caratteristiche e gli argomenti del tuo infoprodotto. I vantaggi, i bonus e tutto quello che circonda la tua comunicazione di vendita. In seguito puoi farlo scaricare direttamente dal sito, dopo pagamento con PayPal o carta di credito;
  • Utilizzare email marketing e newsletter. Se hai un pubblico ed è in target con il tuo infoprodotto, puoi pensare di realizzare una strategia direttamente attraverso email automatizzate. Puoi inviare agli utenti parti della tua guida, gratuitamente e decidere alla fine di aprire le vendite.

Strategia di vendita infoprodotto

Puoi adottare diverse modalità per far acquistare il tuo prodotto. Devi pensare sempre a dare valore ai tuoi utenti. 

Dare la possibilità di consultare gratuitamente parti della tua guida è un’azione importante, soprattutto per far percepire alle persone la qualità, l’impegno e quanto tu creda al tuo prodotto. 

Puoi anche pensare di offrire una versione beta della guida ad un pubblico ristretto di persone, in modo da ottenere delle recensioni sul prodotto e creare autorità e valore al tuo infoprodotto. 

CONCLUSIONI

Non c’è una strategia standard per vendere infoprodotto online. Bisogna sempre capire a che pubblico stai parlando e, di conseguenza, in che modo puoi offrire i tuoi servizi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE