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Web Copywriting: come scrivere titoli efficaci

La pratica del Web Copywriting per scrivere articoli e post online. Vediamo le tecniche per scrivere titoli che funzionano

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Autore Valentina Zamboni – Founder Beyourown Agency

Scrivere per il web è una pratica differente rispetto alla scrittura per la carta. Vediamo insieme come scrivere titoli efficaci per i nostri articoli/post

La prima regola del Web Copywriting

Quando si scrivere un nuovo post è molto importante fare attenzione ai titoli che si vanno ad inserire e non solo nel loro contenuto ma anche nella loro forma.

Infatti, l’utilizzo di H1, H2, H3 ed H4 è fondamentale per la corretta struttura dei tuoi testi. 

Perché servono? 

Servono per indicizzare il tuo articolo in ottica SEO ed essere così ben visti da Google.

L’unione fra contenuto [in linea con quello che effettivamente c’è all’interno dell’articolo] e la forma [l’utilizzo dei tag] renderanno il post vincente. 

Dove utilizzare i tag title? 

Ricorda sempre che nel testo ci deve essere 1 solo tag tale H1, quindi il titolo principale che darai. 

In successione dovrai inserire i tag di livello inferiore, fra H2, H3 ed H4 magari per le conclusioni. 

Quindi, prendi ad esempio questo articolo che stai leggendo. Il titolo principale “Web Copywriting come scrivere titoli efficaci” è in H1, i successivi in H3. 

Il contenuto dei titoli

Quando pensa ad un titolo e vorresti crearlo super coinvolgente e acchiappa views, fai sempre attenzione a non cadere nel dannato Clickbait

Non rispettare il contenuto del tuo testo non funziona nel lungo periodo e rischi di perdere di credibilità agli occhi del tuo pubblico. 

Quindi, preferisci titoli coerenti, ben strutturati con indicazioni corrette. 

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